Agevolazioni Finanziarie per PMI – 2020/2021
Il 2020 è stato un anno decisamente indimenticabile per tutti noi. La pandemia ha cambiato profondamente il modo in cui eravamo abituati a vivere il mondo. Sono tantissimi i cambiamenti a cui ogni singolo individuo ha dovuto adattarsi: dalla didattica a distanza, alla chiusura delle attività ritenute rischiose. La necessità di attenersi a tutte queste misure di sicurezza ha creato diversi disagi e messo a dura prova le nostre abitudini di vita e relazionali, mettendo in crisi famiglie e aziende.
Nonostante i DPCM e tutte le limitazioni che abbiamo conosciuto quest’anno, sono tantissime anche le misure di agevolazione previste per le PMI.
Alcune di queste ve le abbiamo già presentate In questi mesi. Ecco una lista per chi volesse approfondire:
– Decreto Rilancio – con nuovi bonus per aziende e titolari di partiva IVA.
– Internazionalizzazione d’impresa – Finanziamenti destinati ai progetti di crescita aziendale.
– Ecobonus, Sismabonus 110% e Bonus Facciate
– Credito d’imposta – Contributi per investimenti produttivi, innovazione, ricerca, sviluppo e formazione.
Esistono ancora tantissime altre forme di agevolazione che non vi abbiamo ancora spiegato e a cui possono accedere le aziende.
La liquidità destinata a sostenere gli imprenditori promuove maggiormente i processi di cambiamento, digitalizzazione, innovazione e sostenibilità ambientale.
I vostri feedback in questi mesi hanno messo in luce una difficoltà comune: riuscire a rimanere aggiornati per conoscere e comprendere tutte le agevolazioni a cui la vostra azienda può avere accesso.
Noi di Sfera Servizi siamo sempre al vostro fianco per informarvi e supportarvi!